Artista venezuelana attiva, videoartista, grafica, performer, critica d’arte, laureata in Arte “non convenzionale”, (avvocatessa post-laureata in economia). Le sue proposte di video art, videoperformance, performance, happening, arte sonoro, mail art, ecc. sono il risultato delle sue molteplici competenze e l’influenza dell’arte concettuale e Fluxus nel concetto che precede e conforma le sue opere. Come lavoro artistico nell’ambito sociale presenta riflettere crudo e poetico sulle tematiche diverse: il caos contemporaneo, il disamore, ecc. Anche è “mailartista” e co-curatrice, con l’artista italiano Enzo Correnti del gruppo di Mail art “Esserci senza esserci” (ad Italia e Venezuela).
Concetto dell’opera esposta o mio “Kaiju pensiero” “La videoart “Gojira” costituisce un riflettere ai tempi passati della guerra. L’atmosfera di timore sarà nelle vene del mondo per sempre. Il “Mostro della Guerra” rimarrà con noi. Qua la videoart è breve reminiscenza dei tempi infiniti d’angoscia e impotenza vissuta per le vittime della guerra.
Ironicamente, il Godzilla di questa videoart si trasforma in un giovane gallo che osserva la ‘leggerezza’ dell’essere umano, e cosa serve il secolo XXI? Assurdità: se continua a lottare con l’arme della guerra”. _guroga (2018) .
http://guroga-on-line.blogspot.com
twitter: @_guroga
instagram: _guroga