Nata in Cile, cittadina Italiana, si laurea nella Pontificia Università Cattolica, scuola d’Arte Visive (Cile), con specializzazione in Grafica.
Nel 1974 si trasferisce in Italia, continuando la ricerca nel campo della grafica d’arte presso le Università di Milano e Venezia.
Dal 1979 si lega in modo particolare alla Galleria delle Ore di Milano, dove partecipa con numerose mostre collettive. E personali; di grande interesse sono le serie della ” Velocità”, dei “Paesaggi interni”, degli “Stati d’animo” e dei “Tombini”.
Nel 1980 fonda la Stamperia d’Arte come luogo d’insegnamento e ricerca dell’incisione. e del prototipo libro d’artista nell’editoria d’arte.
Tornata in Cile tra il 1992 e il 1996, anni in cui si dedica all’insegnamento nelle Università UPLA a Valparaíso e Pontificia Università Cattolica di Santiago, dal 1996 si stabilisce definitivamente a Milano proseguendo la sua attività artistica e di docenza e riavviando la Stamperia d’Arte.
La donna, il mare, i pesci, l’acqua, sono le tematiche dei suoi lavori che hanno trovato un’altra espressione attraverso la modellazione della ceramica.
Ha ripreso in un certo senso la velocità, il movimento che genera la città, i rumori, la memoria (con i treni), l’architettura, il Duomo, i Navigli, mischiando la pittura con l’incisione, stampando a colori le percezioni del nostro tempo in movimenti a schermi sequenziali.
Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive di pittura, incisioni, installazioni e ceramica in Italia e all’estero.
Le sue opere si trovano in diverse collezioni private in Italia, Francia, Germania, Spagna, Cile, Turchia, U.S.A., America Latina, Giappone e India.
In precedenza Docente dei corsi di Teoria e Laboratorio del Colore e del corso di Tecniche Illustrative e Incisione presso Istituto Europeo di Design di Milano; collabora in corsi di formazione Artistica per le Scuole (Provincia di Milano),
’Collabora come consulente esperta del Colore in studi di architettura e arredamento.
Ha vinto numerosi premi di pittura, incisione e scultura fra quelli la realizzazione di una panca per la Casa Museo P Neruda a Valparaíso, Cile, libro d’artista “ombelichi della citta “RUSSI (RAVENNA) Premio VACCA “Libri Mai, Mai Visti”. Concorso per prototipi di libri manufatti, mai editi